Alla riscoperta di Erasmus: Riprendono le attività sociali sul posto

L’Erasmus è una palestra di cittadinanza europea praticata

Nella giornata del 6 Giugno, i ragazzi di Inclusion Go, assieme alle organizzazioni di WorldNet e HelloMondo, hanno preso parte all’evento organizzato a Pignola, in Piazza Risorgimento, per affrontare da vicino le tematiche europee. Attraverso le esposizioni degli articoli di giornale sulla storia dell’Europa, la gente del posto ha subito mostrato particolare interesse per ciò che si sarebbe rivelato loro essere una opportunità per interfacciarsi con il mondo Erasmus; inoltre, la grinta e la gioia dei giovani del Gruppo Folk “Li Muscatasce” ha regalato quel senso di spensieratezza di cui tutti sentivano la mancanza dopo gli eventi del 2020.

Non sono mancate le interviste da strada da parte della radio di ANGinRadio – Tito (IGo Radio) agli ospiti che hanno potuto renderci partecipi delle loro avventure e delle loro esperienze. Tra le fila degli intervistati vi erano: Daniela Casorelli di Legambiente Potenza; Pierpaolo Albano di WorldNet; I ragazzi dell’Associazione Culturale Giovanile “Recupero Tradizioni Ruotesi” di Emeroteca; Gianvito Mentari di Pesi Scomodi; Michele Corsini di InclusionGO; Donato Corleto di HelloMondo e Aleksandra Deric.


Tutti i partecipanti dell’evento hanno dimostrato di essere pronti a iniziare con le attività associative, riprendere a vivere le sensazioni uniche che solo Erasmus può regalare.