EU in Countryside – Una Guida per youth worker in aree rurali

A seguito degli eventi sviluppati fin’ora dal progetto “Eu in Countryside” condividiamo uno dei maggiori risultati ottenuti fino adesso: ovvero una breve guida, chiara e semplice di come facilitatori o giovani interessati all’educazione non formale, possano applicare attività in zone rurali. Per fare ciò abbiamo avuto modo, durante il seminario realizzato in Romania, di approfondire e conoscere più nel dettaglio chi è lo Youth Worker e perché questo ruolo sta diventando sempre più importante nella società di oggi.

In questa guida troverete consigli utili tratte da fonti come il Consiglio d’Europa e la Commissione Europea, su come iniziare il percorso di Youth Working.

Il processo non è ancora giunto al termine ma siamo arrivati ad un punto di svolta. Un punto in cui la comunicazione e lo sviluppo di esperienze condivise potranno far sì che questa guida e, per chi la utilizzerà, potranno favorire lo sviluppo e la crescita di comunità rurali che ci circondano iniziando dal divertimento dell’educazione non formale!

Powered By EmbedPress