I Go in Radio! – La web radio ufficiale promossa dall’ANG

L’associazione I Goin collaborazione con l’ANG – Agenzia Nazionale per i Giovani – si impegna a diffondere anche attraverso una radio digitale quelle che sono le offerte formative ed educative, disponibili per tutti i giovani Europei dai 18 ai 30 anni. 


Nonostante i giorni di look down e la ripianificazione delle attività sul territorio, insieme ad un gruppo di ben 17 giovani abbiamo aderito al bando 2020 “ANGinRadio #piùdiprima” in modo da poter dar voce e trasmettere le storie dei giovani locali a livello nazionale. Con la nostra adesione ci siamo impegnati a diffondere in maniera più incisiva quelle che sono le offerte di educazione promosse dalla Commissione Europea, aperte a tutti i giovani dai 18 ai 30 anni, come il programma Erasmus Plus e ESC – European Solidarity Corps.


Le attività previste da bando si svolgeranno sia nella sede stabilita dal progetto, ovvero in Tito (Pz) presso la biblioteca comunale “Lorenzo Ostuni” sia in maniera itinerante nei comuni lucani soprattutto tra Pignola (Pz), sede ufficiale dell’associazione Inclusion Go e Sasso di Castalda (Pz) sede del centro giovanile dell’associazione. 


Chi sarà la vera anima delle attività sono proprio i giovani; i quali hanno aderito, in maniera solidale e volontaria, a rendere questa iniziativa ancor più unica. La richiesta di partecipazione è avvenuta da più di 15 giovani di età compresa dai 18 ai 30 anni i quali si impegneranno nel raccogliere e raccontare le storie di resilienza durante il periodo di look down e di formazione professionale di giovani che hanno partecipato ad esperienze europee.
Tutte le storie saranno raccolte in formato podcast e saranno condivise con la rete nazionale e pubblicate dalla sede centrale dell’ANG in Roma.Tutte le storie saranno, inoltre, raccolte sul nostro sito e pubblicate sui nostri canali social in modo da condividere con un numero maggiore di cittadini e giovani quelle che sono le buone pratiche del nostro territorio.


L’abbiamo vissuta, adesso raccontiamo la nostra terra!

Be ready, stay tuned!