In azione con i volontari di AISM Potenza

“Là dove c’è un volontario, c’è umanità e speranza.”

Rinaldo Sidoli

L’evento di volontariato organizzato dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) di Potenza ha avuto giorno da venerdi 28 a domenica 30 Maggio, in diverse aree della città lucana. Realizzata dopo un anno difficile, in occasione della Settimana Nazionale e della Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla, sono tornati a colorare l’Italia con la Gardenia: la gardenia è difatti il fiore simbolo della loro ricerca. Per tale motivo, i ragazzi di Inclusion Go, assieme ai volontari di AISM, si sono dedicati una mattina all’insegna della solidarietà per sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e garantire i servizi per le persone con SM sul territorio.

Come volontari siamo stati accolti bonariamente sia dal parroco della Chiesa di Santa Cecilia e sia dalla gente che ha avuto a cuore il nostro lavoro, rendendo così la giornata ricca di solidarietà ed inclusione.

Inoltre, immedesimati nell’attività di volontariato, i ragazzi di AISM hanno avuto modo di illustrarci da vicino il loro operato sul territorio, redendoci partecipi della loro missione. Missione che hanno avuto modo anche di raccontarci attraverso l’intervista svolta a Debora Colangelo (Podcast #21).