News

Nelle date tra il 22 e il 25 agosto 2023 abbiamo avuto il piacere di ospitare delegazioni di Pinolere (Spagna) e EuroSpeak (Irlanda) per discutere della chiusura del progetto EDICRA, una partnership strategica volta alla formazione degli artigiani nelle aree rurali e per pianificare metodologie per avvicinare i giovani all’artigianato di queste zone attraverso gli strumenti digitali.
In entrambe le date abbiamo discusso dello sviluppo di una linea guida da implementare prima in inglese e poi nella lingua nazionale per aiutare i giovani e gli artigiani a poter beneficiare di questa attività e poi nella tavola rotonda abbiamo avuto l’opportunità di discutere alcune delle seguenti effetti positivi a sostegno del lavoro svolto.
In entrambe le sessioni abbiamo avuto l’opportunità di dare vita a nuove attività e idee concrete che verranno implementate in tutti i territori dell’UE, dove lavorano i partner e soprattutto abbiamo fissato la data per il prossimo evento moltiplicatore online. In questo incontro avremo l’opportunità di ospitare formatori e artigiani che potranno dare ulteriori consigli e pareri sulle future evoluzioni del progetto.
Per noi è stato un piacere poter ospitare le delegazioni provenienti da Spagna e Irlanda e speriamo di realizzare con loro nuove iniziative mirate allo sviluppo delle nostre aree rurali, sicuri del lavoro svolto finora ringraziamo tutti i soggetti coinvolti compreso il comuni prima di Sasso di Castalda e poi di Pignola per la collaborazione e un ringraziamento finale va agli artigiani Lucani, Marisa Perrone e Pasquale Lama per la loro dedizione e lo sviluppo di un gadget artigianale che solo tra i soci è possibile trovare.
Felici di poter contribuire alla crescita della nostra comunità , andiamo avanti per ascoltare i nuovi bisogni e avvicinare le nostre comunità al concetto di internazionalizzazione un passo alla volta!